• alessandro ferraro P.IVA 03760510242

Gravidanza

Foto maternità – Giulia in attesa di Jacopo – Bassano del grappa

Giulia e Matteo mi hanno contattato per realizzare le foto al pancione un paio di mesi prima della nascita di Jacopo. Fotografare il momento della gravidanza è qualcosa di unico ed irripetibile.

Abbiamo utilizzato gli spazi della loro casa per una prima sessione, per poi realizzarne delle altre all’aperto un paio di settimane dopo. Ed infine, al quindicesimo giorno dalla nascita del loro piccolo Jacopo, ci siamo divertiti a riprendere anche lui.

Questi sono i primi scatti effettuati all’interno, usando del materiale che mi porto sempre appresso, quali luci e qualche semplice fondale.

foto_pancione_gravidanza_vicenza

maternity_giulia_matteo_alessandroferraro

maternità_vicenza_fotografo

misura_pancione_foto_gravidanza_padova

maternity_giulia_matteo_alessandroferraro_photographer

maternity_giulia_matteo_alessandroferraro_newborn

maternity_giulia_matteo_alessandroferraro_papà_mamma

maternity_giulia_matteo_alessandroferraro_17

maternity_giulia_matteo_alessandroferraro_02

Read more →

Fotografo gravidanza – Valeria – Bassano del grappa

Ho realizzato il servizio fotografico di gravidanza a Valeria, poche settimane prima del giorno previsto per il parto. Dopo avere realizzato le foto “classiche”,  le foto di maternità che un po’ tutte le donne si aspettano di avere e, avanzato un po’ di tempo, Valeria si è prestata a farmi da cavia per un esperimento. Per le prime foto mi chiedeva di esserci assieme al suo piccolo, per dare un “benvenuto” alla prossima nascita. Così è uscita questa foto realizzata in controluce. Niente di più semplice: un flash a slitta direzionato contro ad un muro bianco, posizionato dietro di loro. Qualche scatto per ricavare le foto giuste, con vari punti di ripresa. Poi, una serie di foto realizzate con flash su ombrello, di cui ne posto solo una di esempio.

fotografo_gravidanza_vicenzavaleria_gravidanza_bassano_grappa

Infine è avanzato del tempo per cui ho lavorato sulla mia idea. Il concept a cui avevo pensato ruotava attorno al concetto della nascita, inteso come sviluppo della natura, e mi sarebbe piaciuto inserire qualcosa di materico nella foto, come radici di alberi, terra, nei colori del marrone. Un luogo in mezzo al bosco, oppure vicino al fiume. Quindi scattare in location esterna sarebbe stato l’ideale, ed avevo anche individuato la location giusta. Purtroppo qualche giorno prima ci siamo sentiti e non stava benissimo, per cui abbiamo dovuto scattare le foto in interno per non perdere l’occasione, prima della nascita. Così ho trovato una alternativa, anche se alla fine ho scattato qualcosa di completamente differente. Una volta a casa, dopo aver stampato una foto di prova (la carta usata per la stampa non è di buona qualità, per cui colori e trama non sono bellissimi ) mi è venuta l’idea…aggiungere qualcosa dopo.

fotografo_gravidanza_pancioni_bassanopregnancy_photographerfotografo_maternità_bassano_grappa

 

 

Read more →